Realizzare sogni, colmare distanze, spingersi oltre il possibile, raggiungere i vostri cari, portare assistenza, scoprire, raccontare, esserci. Qualsiasi sia il motivo per cui viaggiate la Tomassini Style da 50 anni si occupa di realizzare mezzi per il trasporto di persone che siano all’altezza delle migliori aspettative. Un’azienda che ha fatto dello stile la propria missione, della ricerca e della tecnologia il proprio punto di forza, dell’accuratezza e della serietà un segno di riconoscimento. Al centro di questo intenso lavoro, il cliente, con le sue personali esigenze, con la sua fantasia e creatività da trasformare in realtà.

La Tomassini Style da 50 anni è un’azienda italiana che non teme le sfide e che nella migliore tradizione del Made in Italy applica i valori di un’Italia coraggiosa ad una produzione di eccellenza. Un’azienda che ha scelto di affrontare il mercato con una elaborazione di altissima qualità e originalità, non rigida ma flessibile, adattabile alle necessità e ai gusti di committenti e concessionari. Studia e realizza prototipi speciali per il trasporto di persone.

Fornisce al mercato tutto ciò che la produzione in serie delle grandi imprese non riesce ad offrire: minibus e autobus per trasporto urbano, interurbano di linea, scolastico, trasporto disabili, noleggio con conducente, granturismo, veicoli di lusso per VIP, veicoli per usi speciali (su specifiche esigenze dei clienti), executive van, regie mobili, motorhome, veicoli aeroportuali, navette, fast connection, trasporto equipaggi, per la manutenzione e pubblicitari. Dietro questo successo c’è il sogno di un uomo, Renzo Tomassini. Origini liguri, esperienza svizzera, cuore umbro. 

 Classe 1937, Renzo Tomassini va ad acquisire esperienza in Svizzera e nel 1964 decide di mettersi in proprio e di aprire un’officina insieme al fratello Angelo in Certosa – Genova ed è qui che tutto ha inizio. Nel 1972 Renzo Tomassini decide che il futuro è in Umbria e acquista il primo lotto di quella che poi diventerà la zona industriale di Passignano sul Trasimeno. Qui, la Carrozzeria Tomassini inizia ad elaborare autobus e a far nascere le prime carrozzerie integrali. Ogni veicolo che esce dall’azienda è un prodotto unico, riconoscibile, rifinito in ogni più piccolo particolare. E’ per questi elementi costitutivi che un’azienda come la Tomassini Style pur ricevendo il forte contraccolpo della crisi che ha coinvolto tutto il settore, è riuscita a mantenere alti i livelli di produzione, affrontando il mercato con la tenacia di chi non vuole arrendersi all’avanzare di politiche che cercano la competitività attraverso l’abbassamento dei livelli qualitativi. Oggi la Tomassini Style guarda al futuro, sicura che con basi solide ed un preciso standard di qualità si possono continuare ad offrire al mercato prodotti unici. Gli stessi prodotti che in questi 50 anni sono stati scelti da moltissime personalità e da importanti istituzioni.